Responsabilità medica e risarcimento del danno

Responsabilità medica e risarcimento del danno

Lo Studio BCT è in grado di fornire piena assistenza anche nel campo della colpa medica e/o ospedaliera. Negli ultimi anni, infatti, si è assistito a una aumento considerevole del numero di procedimenti in ambito civile, aventi ad oggetto casi di responsabilità medica.

Lo Studio si occupa di assistere il Cliente in tutte le fasi che riguardano la richiesta del risarcimento del danno, patrimoniale e non patrimoniale, nei confronti della Struttura sanitaria, pubblica o privata e/o nei confronti dell’esercente la professione sanitaria.

L’assistenza dello Studio BCT al Cliente riguarda, dapprima, l’acquisizione di tutta la documentazione medica necessaria ai fini di una corretta individuazione della fattispecie, con il fondamentale supporto di consulenti medico – legale e di specialisti che redigono una Relazione medico-legale.

Dopo aver verificato la fondatezza e la fattibilità della causa, lo Studio decide la strategia processuale da intraprendere per richiedere il risarcimento del danno prodotto da malpractice sanitaria e cioè: esperimento di un accertamento tecnico preventivo con funzione conciliativa ex art. 696-bis cpc seguito da un procedimento sommario di cognizione di cui agli artt. 702-bis ss. cpc o, in via alternativa, procedimento di mediazione ex d.lgs 28/2010 seguito da un giudizio ordinario di cognizione.

Contattaci

Busto Arsizio

Via Macca, 21
Busto Arsizio 21052
VA

Milano

Viale dei Mille, 37
Milano 20129
MI
TEL. 02.201853

Milano

Corso di Porta Romana, 106
Milano 20122
MI

Email

info@avvocatibct-fondieu.it

Scrivici

Share This